mercoledì 8 dicembre 2010

Dreaming of a white Christmas

Il tempo vola, la partenza è alle porte, così come il Natale!

Il viaggio di nozze è finalmente pronto. Oggi ho fatto le ultime prenotazioni e si può cominciare a fare il conto alla rovescia: -15.

Mi sono accorta che ci sono ancora tanti racconti, aneddoti e dettagli che vorrei condividere sul blog. So che non ci sarà tempo per tutto, ma meglio così, altrimenti cosa ci sarebbe da raccontare al ritorno?

Intanto, il Natale è alle porte e le strade di Perth sono addobbate a festa. È davvero strano vedere gli alberi di Natale (un abete a 30º!?!) stagliarsi contro il cielo estivo e la gente camminare fra le vetrine addobbate in ciabatte e pantaloncini corti. 




Ieri sono andata a fare una passeggiata guidata al giardino botanico di Perth e, fra le tante cose, ho imparato che in realtà l’Australia Occidentale ha un albero di Natale tutto suo: il Western Australia Christmas Tree, ovvero l’albero dai fiori arancioni che avevamo notato lungo le strade durante la gita al deserto dei pinnacoli.  Tra l'altro è pure un parassita!


Nelle case, però, la gente ha il tradizionale abete, naturalmente di plastica, e questo albero si chiama così solo perché fiorisce nel periodo natalizio.  

È buffo pensare che tutte queste cose che per noi sono così curiose, per gli australiani sono perfettamente normali. E ancora non abbiamo provato Natale e Capodanno sulla spiaggia...

Nessun commento:

Posta un commento