lunedì 25 ottobre 2010

Welcome to Australia!

Eccomi, finalmente. Sono a Perth da poco più di una settimana, ma il tempo è volato e ho tantissime cose da raccontare. Andiamo per ordine...

Il viaggio da Londra è stato tranquillo, ma interminabile: sette ore e mezzo sul volo per Dubai, scalo di circa tre ore e poi di nuovo in aereo per oltre 10 ore. Comunque posso ritenermi fortunata, visto che le poltrone di Business sono comodissime e si stendono come dei veri letti: ci sono coperte, cuscini e persino una specie di materasso. Ciascuna poltrona è separata dall'altra da un divisorio, per cui ti puoi rifugiare nel tuo guscio guardando la televisione o sonnecchiando.

Ovviamente era la prima volta che viaggiavo in Business, quindi ho cercato di mascherare un po’ il mio entusiasmo smodato con gli altri viaggiatori, facendo finta di saper usare tutti gli apparecchi elettronici in dotazione alla mia super poltrona, ma guardando di sottecchi i passeggeri più esperti per imparare. E così dopo due film, cento pagine di libro, qualche ora di sonno e innumerevoli pasti e spuntini sono arrivata a destinazione, neanche troppo stanca, anche se parecchio sgualcita.

A questo punto le mie paure si sono dileguate velocemente. “E se il visto non va bene e mi rispediscono al mittente?”. Controllo doganale superato in due minuti, nessuna domanda, mi hanno a malapena guardata. "E se mi perdono le valige?". Ed eccole lì, sul nastro automatico, tutte piene di etichette e targhettine della Emirates. E, soprattutto, il dubbio più grande: "E se Pablo arriva in ritardo?". E invece no, anche lui era lì, agli Arrivi, sorridente ed elegante, a modo suo. Un favoloso tramonto rosso ha fatto da sfondo al nostro abbraccione prolungato. Impossibile chiedere di più!

Per festeggiare il mio arrivo siamo andati alla steak house più rinomata di Perth, The Old Brewery. La cameriera gentilissima e festosa ci ha spiegato il menù per filo e per segno e la carne che ci hanno servito era davvero una delle migliori che io abbia mai mangiato. 100% Australian, of course.

Dopo la cenetta e un bicchiere di vino la stanchezza si è fatta finalmente sentire e sono stramazzata a letto. Felice e contenta.

         

3 commenti:

  1. bellissima france!! benvenuta fra i blogger! mi raccomando tienici aggiornata laggiu a testa in giu!:) e clicca anche sul nostro blog cosi siamo presenti nei 5 continenti!!! buon avventura carissima e un bacione a Pablo!! VAle e Luis

    RispondiElimina
  2. Only 2 movies? (I'm planning to watch at least 4 on the way to Mexico next week! :oP) Really glad to read your news finally! Sounds wonderful and I'm really jealous that you didn't put me in your suitcase!

    Mille baci!

    RispondiElimina
  3. Ho chiuso per un attimo gli occhi ed ho visto Pablo.... elegante a modo suo!!!
    Baciox2

    RispondiElimina